fbpx

Incentivi Ristrutturazione 2024

Bonus e Incentivi Ristrutturazione 2024

Ristrutturare casa significa sfruttare meglio gli spazi, abbattere le bollette energetiche, ridurre i costi di manutenzione e creare un ambiente migliore.

Ecco tutti gli Incentivi Ristrutturazione 2024 relative ai Lavori di Ristrutturazione Edilizia e all'acquisto di Arredi ed Elettrodomestici di cui puoi usufruire per Ristrutturare Casa.

Bonus Barriere Architettoniche 2024

Il Bonus Barriere Architettoniche è un’agevolazione fiscale riconosciuta per i lavori di abbattimento delle Barriere Architettoniche. Viene riconosciuta una detrazione IRPEF del 75% sulle spese* sostenute da cittadini, imprese ed enti pubblici e privati per l’eliminazione di ostacoli alla mobilità.

*Fino a un importo massimo variabile, da 30.000€ a 50.000€, a seconda dell’edificio su cui sono eseguiti i lavori.

Quali interventi vengono coperti dal Bonus Barriere Architettoniche 2024?

Il Bonus Barriere Architettoniche 2024 è applicabile per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di ostacoli fisici in edifici già esistenti che impediscono la libertà di movimento, specialmente alle persone affette da disabilità motoria. Può essere beneficiato anche per l’istallazione degli impianti di automazione (come ascensori o montascale). È possibile applicare questo bonus anche per lavori su edifici unifamiliari.

Possono beneficiarne i privati cittadini, le imprese ed enti pubblici e privati.

Detrazione del 50%

Il Bonus Ristrutturazione 2024 permette l'accesso a una Detrazione Fiscale dell'IRPEF pari al 50% della Spesa* sostenuta in 10 quote annuali per lavori di Riqualificazione Edilizia, Manutenzione Straordinaria e Ordinaria (per i condomini)

* Tetto massimo di spesa di 96.000 euro.

Questo significa
 che, fino al 31 dicembre 2024, se effettui un intervento di Rriqualificazione Edilizia, Manutenzione Straordinaria e Ordinaria e Misure Antisismiche puoi avere un rimborso IRPEF della metà delle spese sostenute.

 

bonus ristrutturazioni 2023

Puoi richiedere la detrazione del 50% per:

  • lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, cioè su condomini
  • interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze

Bonus Mobili 2024

Anche per il 2024 resta accessibile il Bonus per l’acquisto di Mobili e Grandi Elettrodomestici.

Il Bonus Barriere Architettoniche consiste in una detrazione IRPEF pari al 50% della spesa sostenuta*, fino a un massimo di 5.000 euro, per l’Acquisto di Mobili e di Grandi Elettrodomestici destinati ad arredare un Immobile Oggetto di Ristrutturazione.

Per poter ottenere il bonus mobili 2024 è necessario arredare un immobile oggetto di ristrutturazione ed effettuare il pagamento delle somme tramite bonifico o carta di debito o credito.

* Il limite di spesa a cui è applicabile lo sconto dall’imposta per il 2024 è fissato a 5.000 euro

Come usufruire del Bonus Mobili 2024?

Il Bonus Mobili è valido per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore:

  • alla classe A per i forni,
  • alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie,
  • alla classe F per i frigoriferi e i congelatori.
incentivi bonus ristrutturazione milano ristrutturare appartamenti scaled

Preventivo Gratuito e Personalizzato

Per i tuoi Lavori di Ristrutturazione affidati a Ristrutturare Bene: usufruisci degli Incentivi Ristrutturazione 2024 e fissa un Appuntamento con il nostro Architetto per una Consulenza Gratuita o per un Sopralluogo.

INTERVENTI PRECISI

La conoscenza delle migliori tecniche ci portano a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Lavoriamo con tecnici qualificati che, con estrema cura, eseguono i nostri programmi di ristrutturazione. Sappiamo intervenire al meglio in ogni tipo di immobile.

TEAM QUALIFICATO

Siamo un'impresa edile specializzata nella ristrutturazione di case ed appartamenti. Lavoriamo con grande flessibilità, seguendo e consigliando il cliente durante tutte le fasi del lavoro con l'obiettivo di soddisfare ogni suo desiderio e necessità.

MATERIALI DI QUALITÀ

Scegliamo sempre i materiali della migliore qualità per effettuare gli interventi di ristrutturazioni e garantiamo un team altamente qualificato per i nostri interventi, per un servizio ottimo e durevole nel tempo, senza preoccupazioni per il futuro.

TORNA SU